Eccomi qui a scrivervi di nuovo per mettervi in guardia da Bitstamp che sta letteralmente facendo gli affari propri con i soldi dei suoi clienti.

Nota bene che io parlo con loro in Inglese, ma chissà quanti Italiani non sanno l’inglese bene da poter dialogare con loro! E non vi dico il tempo che sto perdendo con questa faccenda.

Come già detto, in passato ho fatto ottimi affari e non avuto particolari problemi, ma questo fa parte del PASSATO.

Allo stato presente risulta che è passato un mese da quando ho spedito € 1.500 al mio account e non li ho mai visti arrivare.

Inutile scrivere al supporto in quanto fanno orecchie da mercante e quando rispondono, rispondono genericamente senza dire nulla di più di quello che già si sa.

Premetto che sul sito viene riportata la seguente dicitura per quanto riguarda le tempistiche di deposito fondi tramite SEPA (Your SEPA deposit will be credited in 1 – 3 business days. ) ovvero da 1 a 3 giorni per depositare i fondi sull’account.

Purtroppo non è assolutamente vero in quanto alla data attuale (12-01-2018) non ho ancora ricevuto i fondi ed ho perso innumerevoli occasioni di fare trading e guadagnare con tutte le fluttuazioni di mercato che ci sono state in questo periodo dove ad esempio i LTC (Litecoin) hanno toccato i 356 USD …ed ora sono a 224 USD !!

Badate bene, potete anche rischiare e tentare la fortuna, ma sono innumerevoli i siti che raccolgono le testimonianze come la mia … vedete un po’ qui :

Bitstamp scam from Bitstamp

oppure qui :

Be carefull about bitstampt. Fully scam company. DO NOT deposit them !! from Bitstamp

oppure qui :

http://bittrust.org/bitstamp

o qui :

http://bittrust.org/service/bitstamp#reviews?submitted=true

Insomma sono tanti i siti che parlano male di Bitstamp.

Io stesso ho catturato tutte le schermate del supporto quando inviavo richieste di informazioni, e loro stessi ti cambiano le date e le risposte …fortuna che ho gli screenshot fatti sia col cellulare che col pc per dimostrare la loro mala fede!

Vi riassumo di seguito come sono andate le cose :

  1. In data 12/12/2017 è andata su la valuta del bonifico di € 1.500 verso bitstamp 
  2. In data 18/12/2017 chiedo notizie del mio bonifico ma non ricevo alcun risposta (tramite ticket)
  3. In data 18/12/2017 decido di cancellare la mia richiesta di Deposito dal sito Bitstamp e di fatto senza alcuna conferma, appena cliccato CANCEL, scompare dal sito Bitstamp la mia richiesta di deposito
  4. In data 26/12/2017 mi rispondono al ticket del 18/12/2017 dicendo che hanno rallentamenti nel processare i depositi e le transazioni in quanto all’aumento della domanda da parte degli utenti! Inoltre mi informano che non posso cancellare il mio DEPOSITO, cosa che invece il loro stesso sito mi ha permesso di fare! Mi dicono che devo attendere che il bonifico venga depositato sull’account e poi potrò ritirare verso il mio conto se lo desidero.
  5. In data 28/12/2017 rispondo al ticket chiedendo quanto dovrò aspettare e mi lamento del fatto che non abbiano nemmeno messo un banner sul sito per avvisare del problema e suggerisco che introducano in sistema prioritario a pagamento per coloro che vogliono vedere il loro deposito processato immediatamente.
  6. In data 09/01/2018 mi rispondono che devo procedere a fornire ulteriori dati per verificare la mia identità tramite la procedura KYC (Know Your Customer).
  7. In data 09/01/2018 rispondo che non c’è bisogno che io fornisca altri dati in quanto sono già verificato come utente. Inoltro gli rispondo che secondo me fanno tutto questo per prendere ulteriore tempo e per creare fastidio.
  8. In data 10/01/2018 mi rispondono che la procedura è necessaria in quanto a controlli periodici che sono costretti a svolgere essendo un istituto finanziario e mi richiedono di rispondere al KYC.
  9. In data 12/01/2018 scrivo via mail a tutti i loro indirizzi annunciando che intraprendo le vie legali con addebito di tutte le spese a loro carico se entro 5 giorni non restituiscono i miei fondi.

Di seguito tutti gli screenshot tanto per rendervi partecipi della cosa!