Avete sentito parlare ancora di SilkRoad e Darknet?

Forse no … ed allora vi spiego brevemente che cosa sono e come ci si accede.

Innanzitutto Silkroad (via della seta) è un posto nel web che può essere accessibile solamente tramite l’uso di un particolare programma che anonimizza la vostra presenza e permette di navigare, seppure in modo più lento,  in modo anonimo sfruttando diversi nodi di connessione.

Il programma che vi permette di fare ciò si chiama TOR ed è scaricabile gratuitamente qui :

https://www.torproject.org/

Ma prima di procedere vorrete sapere perchè dovreste essere interessati e qual’è il contenuto di SilkRoad.

Attualmente, ma in futuro potrebbe anche cambiare, SilkRoad non è altro che una piazza di vendita del mercato nero, in sostanza un Ebay o Amazon dell’illegalità … ma non è del tutto vero in quanto si possono trovare oggetti legali … che si confondo comunque nel mare di tutto il resto che è completamente illegale.

Sappiate che per un breve periodo di tempo, era stato aperto anche un mercato delle armi chiamato The Armory , successivamente rimosso per volontà dei creatori di SilkRoad.

Se siete semplicemente curiosi e volete darci uno sguardo più da vicino non vi resta che provare seguendo i semplici passaggi di seguito indicati.

NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA’ CIRCA LE VOSTRE AZIONI NEL WEB : QUESTA GUIDA NON VUOLE INCITARE NESSUNO ALL’ILLEGALITA’ MA SOLO FAR RENDERE CONTO ALLE PERSONE CHE C’E’ MOLTO DI PIU’ DI QUELLO CHE SI PENSA NEL MONDO!

Consiglio di procedere possibilmente tramite un pc (o macchina virtuale) che non contiene alcun dato personale e nessun riferimento a voi. Inoltre consiglio l’uso di un pc avente linux come sistema operativo.

Passaggi:

  1. Scaricate TOR ed installatelo ed eseguitelo affinchè siate collegati alla rete TOR.
  2. Usate il browser interno di TOR (è un clone di Mozilla FireFox)
  3. Recarsi sul seguente sito e creare una casella email completamente anonima : http://jhiwjjlqpyawmpjx.onion/   (oppure in alternativa usare un servizio di mail temporanea come https://www.guerrillamail.com/ )
  4. Recarsi sul sito : http://silkroadvb5piz3r.onion/
  5. Registrarsi ricordando di usare una password totalmente diversa dalle solite che usate. Scegliete un nome utente che non vi identifica in nessun modo ed usate l’indirizzo email appena creato nel passaggio precedente affinché possiate accedere alla rete.
  6. Una volta entrati su SilkRoad potrete finalmente vedere cosa c’è sul mercato nero.
Noterete che su SilkRoad la moneta per effettuare acquisti si chiama BitCoin, una moneta totalmente anonima e che non è in mano alle banche, governi e non segue l’andamento delle borse del mondo reale.

0 commenti

Lascia un commento