Diverse sono le marche di stufe a Pellet che dopo 900 ore di funzionamento visualizzano sul display la scritta SERV.

Che cosa significa ? Semplice! La stufa richiede manutenzione dal servizio tecnico.

Nonostante la scritta SERV, la stufa continuerà a funzionare anche se accedere alle funzionalità della stufa ed alle sue impostazione diventerà piu difficile a causa dell’invadente scritta SERV che invade il display.

E’ saggio il consiglio, letto in vari forum in internet, di far eseguire almeno la prima volta la manutenzione dal servizio tecnico autorizzato.
In tale occasione vi conviene stare accanto al tecnico ed imparare come si fa, chiedendo delucidazioni qualora possibile.

Detto questo, non mi assumo la responsabilità dell’uso che farete di queste istruzioni che ora fornirò per togliere la scritta SERV.

A stufa spenta eseguire quanto segue :

– Premere e rilasciare il tasto meno una volta ed attendere che la scritta della temperatura si alterni a quella della scritta SET
– Premere e rilasciare il tasto on/off una volta ed attendere che si alternino le scritte ed osservarle
– Ripetere il passaggio precedente in totale 4 volte fino a quando comparirà la scritta UT4 alternata da 00 (zerozero) –  (noterete che incrementerà mano mano che ripetete l’operazione)
– Alla comparsa delle scritte 00 (zerozero) usare il tasto + (per incrementare il valore) fino a raggiungere il numero 55 (se occorre usare il tasto meno per decrementare il valore)
– Raggiunto il numero 55 premere e rilasciare una volta il tasto on/off

Ecco fatto! Avete azzerato il contatore delle ore di funzionamento della stufa.

Questo metodo è stato testato su stufe della Vulcangas e Adler.

PS: in un forum ho letto che qualcuno consiglia di effettuare questi altri due punti al termine delle sopracitate istruzioni (non ho provato personalmente) :

Attenzione: subito staccate la stufa dalla presa per 10-15 secondi!!!!!
Tutto questo con la stufa SPENTA!!!

 

Categorie: Fai da te

0 commenti

Lascia un commento