Eccomi con del tempo a disposizione per ritentare l’ennesima volta un reclamo a causo di costi sdoganamento ingiustamente attribuiti ad una spedizione a me destinata.

Settimane fa mi sono recato in Ufficio Postale di Rivoltella (Desenzano del Garda) esponendo il mio caso. L’addetta mi ha dato un modulo da compilare e restituire per farsi rimborsare.

Arrivato a casa leggo il modulo e laddove parla di rimborsi per spedizioni internazionali provenienti dall’estero viene citato che il rimborso verrà effettuato al mittente! Ma come? Io pago ingiustamente dazi per un valore merce di 270€ anziché 58,09€ ed il rimborso lo danno al mittente (nel mio caso il venditore Cinese)!!!

Ritorno in ufficio postale, rifaccio la coda e parlo di nuovo con la signora di prima, le espongo il fatto e lei sorride e ridacchia imbarazzata dicendo che in realtà non sa nemmeno cosa ci sia scritto sul modulo!

Mi dice che devo parlare con qualcuno che è meglio, io le dico .. “in effetti io sto parlando con lei!”, ma lei dice di non saperne niente e che devo chiamare per telefono. Le chiedo quale numero devo chiamare e lei mi dice .. “un numero …non ricordo come inizia ma finisce con 130″. Le dico … ” quindi io col cellulare digito 130?” e lei mi risponde, no, c’è un numero prima ma non lo ricordo. Allora mi dice guardi chiami questo numero … 80000 o 8000??? …. 800000130

E mi liquida con la frase : “mal che vada ci ha provato!”. Io le rispondo .. “in che senso?” Io quei soldi non ve li regalo , ci mancherebbe che ci ho provato!

Morale della favola, non ho chiamato quel numero perchè sicuramente non risponderanno e rimpallerebbero continuamente la cosa fino a far lasciar perdere.

Stasera decido di fare il reclamo online, che dopo 15 tentativi sono riuscito a fare … ora aspetto di vedere come volgerà la questione!

Per diritto di cronaca vi posto le immagini dei vari tentativi di invio del reclamo e degli innumerevoli ostacoli causati prima dalle dimensioni delle immagine allegate e poi dai caratteri che si possono digitare nei vari campi.

reclamo1 reclamo2 reclamo3 reclamo10 reclamo10 reclamo11 reclamo12 reclamo 111 reclamo15 tool arge

Categorie: Reclami

0 commenti

Lascia un commento